Pc grafica

Questo computer è indirizzato ad uffici, per studi grafici o di progettazione e comunque per uso intensivo, dove si richiede stabilità ed efficienza anche per periodi di utilizzo intensivo e prolungato.

Questo tipo di pc, fra i più difficili da realizzare, viene testato e scelto ogni singolo componente, dalla scheda madre alla memoria, dalla scelta dell’alimentatore alla scheda grafica in quanto molte volte devono restare accesi in lavoro al 100% anche per alcuni giorni in base al lavoro che devono svolgere, quindi, la loro affidabilità e durata nel tempo deve essere massima.

È pensato per le applicazioni più comuni in ambito grafico come programmi di rendering o di disegno tipo Cinema 4D, 3Dstudiomax, katia, Rinoceros, Autocad e altro, oppure per ritocco e manipolazione foto, tipo Adobe Photoshop e altro.

Il sistema operativo installato è Windows 11 Professional.

Il pc viene configurato con tutti i principali browser di navigazione ad esempio Edge, Firefox, Chrome, Opera per la massima compatibilità e facilità di utilizzo.

Per la sezione video troviamo tutti i Codec aggiornati necessari alla corretta visualizzazione di qualsiasi tipo di filmato, sia dal web che da altri dispositivi tipo cellulari o fotocamere digitali.

La protezione viene affidata ad un antivirus business come Panda, Kaspersky o Norton installato e aggiornato per mantenere al sicuro dati sensibili ed evitare per quanto possibile rallentamenti dovuti infezioni virali e quant’altro.

Viene fornito inoltre con un pacchetto di applicazioni comprendenti ad esempio Adobe Reader per leggere manuali documenti listini e quant’altro in formato PDF, troviamo poi OpenOffice, applicativo da “ufficio” in grado di leggere creare e modificare  tutti i principali formati di Microsoft Office quali Word, Excel, ecc.

A richiesta è possibile installare il pacchetto Microsoft Office, comprendente Word, Excel, Outlook, PowerPoint e OneNote.